Teatro Brancaccio: Montesano rende omaggio alla grande commedia musicale italiana

TEATRO BRANCACCIO
dal 3 ottobre 2013

C’È QUALCHE COSA… IN TE…
Commedia musicale in due atti
di Enrico Montesano

con
Enrico Montesano
Ylenia Oliviero
Michele Enrico Montesano
Marco Valerio Montesano
20 attori ballerini cantanti

Scene
Gaetano Castelli

Coreografie
Manolo Casalino

Musiche originali, orchestrazioni e arrangiamenti
Renato Serio

Costumi
Pamela De Santi

Il Teatro Brancaccio avvia la stagione teatrale con la nuova commedia musicale di Enrico Montesano, “C’è qualcosa… in te…”. Nel cast i due figli del popolare attore, Michele Enrico e Marco Valerio (un doppio debutto di due figli d’arte), la giovane Ylenia Oliviero e 20 attori-ballerini-cantanti.

La commedia è ben costruita con validi e conosciuti collaboratori: Gaetano Castelli per le scene, Renato Serio per le musiche,Manolo Casalino per le coreografie, Pamela De Santi per i costumi (ne ha realizzato oltre 100).

Nel sottopalco di un teatro, è situato il  grande deposito dei costumi delle varie commedie musicali, insieme a  parti di scene, attrezzi e oggetti varii. Nando, il custode (Enrico Montesano); un giorno, all’improvviso, riceve la visita di una giovane e impertinente ragazza d’oggi, volitiva, ironica (Ylenia Oliviero). Si chiama Delia! “Ah! Come Delia Scala!”, esclama compiaciuto Nando…

Lo spettacolo è una fantastica passeggiata comico-musicale,  che è anche un omaggio, alla grande commedia musicale italiana e agli autori di queste canzoni, di autori come Trovajoli, Kramer. Rascel, Claudio Mattone.

Cl. Cos.

About