Fringe Festival: teatro a Castel Sant’Angelo

Parco Adriano,
Giardini di Castel Sant’Angelo
30 maggio – 5 luglio 2015

Ogni giorno dalle 9.00 alle 2.00 di notte
82 spettacoli in concorso, 18 eventi speciali
Ingresso gratuito all’area (spettacoli 5 euro)

“Castel Sant’Angelo è lo scenario suggestivo della nuova scena teatrale italiana. Dal 30 maggio fino al 5 luglio nel palco allestito nei giardini di Castel Sant’angelo si alterneranno un numero impressionante di spettacoli (con compagnie provenienti da tutto il mondo) ed eventi speciali del Roma Fringe Festival 2015. “Il  Roma Fringe Festival – ha detto il suo direttore artistico Davide Ambrogi –  porta i nuovi progetti artistici teatrali indipendenti, e a volte audaci, ai piedi di un monumento in grado di raccontare attraverso la sua stratificazione la Storia d’Italia, arricchendolo e facendosene forza. E così, il Roma Fringe Festival, grazie al distretto culturale del Municipio Roma I Centro – diretto e organizzato dall’Assessore alla Cultura del Municipio Roma I Andrea Valeri – ha incontrato Romexpo”.

Mentre ogni sera a partire dalle 20.30 andranno in scena 9 spettacoli differenti, il sabato si animerà di pezzi di teatro in grado di disegnare un ritratto della Roma Risorgimentale (il 6 giugno con Massimo Wertmuller in “Il Pellegrino” di Pierpaolo Palladino), il sarcasmo romano e romanesco con Johnny Palomba il 13 giugno e Valerio Aprea il 20 giugno, l’avanguardia internazionale con una serata dedicata alla nuova scena Americana con ospiti da New York e St. Louis il 27 giugno, la nuova comicità italiana con il Social Comedy Club il 3 luglio, le installazioni musicali e artistiche della scena francese contemporanea il 4 luglio con Paris Rockin’ e una settimana dedicata alle eccellenze indipendenti romane dal 28 giugno al 3 luglio con Teatro Studio Uno, Teatro Argot, Teatro Tor di Nona, Carrozzerie NOT, Teatro dell’Orologio e altre realtà.

“Sono molto contenta che una manifestazione di respiro europeo come il Fringe Festival trovi ospitalità nella splendida cornice di Castel S’Angelo – ha dichiarato la Presidente del Municipio I Roma Centro Sabrina Alfonsi – Si tratta sicuramente del modo migliore per far sì che uno dei luoghi più belli della nostra città, conosciuto in tutto il mondo e visitato ogni anno da migliaia di turisti, venga restituito alle romane e ai romani”.

Cl. Cos.

About