Teatro Brancaccio: arriva “Grease”, gli anni ’50 del rock ‘n’ roll

Il Teatro Brancaccio apre la nuova stagione teatrale con una grande produzione della Compagnia della Rancia: Grease, un “classico” che ha già totalizzato quasi 1.500.000 spettatori in tutta Italia in 1.200 repliche. ll ritorno avviene a 15 anni esatti dal suo debutto: il 4 marzo 1997 ci fu la prima fortunata edizione con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia come protagonisti.

La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere.

In questa nuova edizione il ruolo di Danny è affidato a Riccardo Simone Berdini, già protagonista di “Happy Days” e “Pinocchio”, mentre nei ruoli delle protagoniste femminili ritroviamo Serena Carradori (Sandy nelle edizioni 2007/08 e 2009/10) e Floriana Monici (Rizzo dal 2003 al 2006).

Grease è un’iconografia classica dell’America degli anni ’50, un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis ela brillantina. Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.

Cl. Cos.

About