Due serate nella Panic Room del prog

E’ uscito a Londra, il 25 giugno “Skin” (Esoteric Antenna) il terzo album dei Panic Room, band britannica, di spicco della nuova onda del progressive britannico. La band in Italia per due concerto il 29 e 30 giugno in provincia di Genova ed Alessandria

Panic Room: non pensate al noto film di dieci anni fa ma ad una delle più interessanti bande del nuovissimo progressive britannico.

Il gruppo, guidato dalla voce di Anne Marie Helder, eletta dalla rivista inglese Classic Rock Progs miglior voce femminile del 2010 e 2011, lo si potrà vedere dal vivo nel nostro Paese, per due serate: il 29 giugno al Muddy Waters Cub di Calvari (GE) e il 30 giugno al Val Curone Music Festival (Fabbrica Curone, AL).

La formazione, i cui altri componenti sono Johnathan Edwards alle tastiere, Paul Davies alla chitarra, Yatim Halimi al basso e Gavin Griffiths alla batteria, ha appena pubblicato per Esoteric Antenna, divisione dell’etichetta Esoteric Recordings (distr. Italiana Audioglobe), il suo nuovo album di studio, “Skin”.

“Skin” è un disco di 11 brani originali che racchiudono tutta l’essenza del sound dei Panic Room: energico e intimo, appassionato e giocoso, epico e allo stesso tempo suonato con il cuore. L’album spazia da riff possenti e rock a momenti segnati da grande delicatezza, con grande senso della dinamica e la libertà musicale tipica della band.

L’album “Skin”, uscito in Inghilterra il 25 giugno 2012, è promozionato in Italia da Il Popolo del Blues , come il resto del catalogo Esoteric/Antenna.

29 giugno:
Muddy Waters Club (Calvari – GE)
ingresso:10 €

30 giugno:
Val Curone Music Festival (Fabbrica Curone, AL)
ingresso: 10 €

About