Grande successo per l’edizione 2015 di “Lazio Wave”, con concerti tutti sold out nella Villa Comunale di Frosinone.
Questi gli appuntamenti che si sono susseguiti: si è partiti il 25 giugno con il live di Violetta Zironi , che si è posta in evidenza a X Factor. Quindi il 26 Fabrizio Moro, il 27 Giovanni Caccamo, il 28 Full Attack Band ed il 29 Gino Paoli, il 30 la pianista Rita Ciancio e Rondeau De Fauvel (che hanno fatto rivivere le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo). Il giorno 1 luglio l’appuntamento con l’affascinante cornamusa di Hevia, il 2 l’atteso concerto di Morgan.Quindi il 3 luglio la finale del Laziowave Contest ed il concerto deii Marlen Kuntz. Il 4 luglio l’ultimo live con sul palco Mannarino.
A trionfare al “Laziowave Contest 2015” è stato il gruppo rock di SS.Cosma e Damiano “Le Metamorfosi” che ha festeggiato i 10 anni di attività con l’importante vittoria al “LazioWave Contest“. Importante riconoscimento al talento e alla passione della rock band ciociara.
Si è dichiarato soddisfatto l’ideatore e direttore artistico della kermesse, Gaetano La Rocca: “Ringrazio tutti i collaboratori e la città di Frosinone che hanno contribuito a tanto successo – ha dichiarato – . Siamo pronti a replicare l’evento il prossimo anno, portando a Frosinone i nomi più interessanti della scena musicale”.
Claudio Costantino