Concorso teatrale: caccia ai nuovi autori della commedia brillante

La seconda edizione del concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, destinato ad autori residenti in Lombardia, entra nella sua fase clou. I copioni partecipanti dovranno pervenire entro il prossimo 28 febbraio 2014.

Promosso dal Teatro Martinitt di Milano regala la soddisfazione non solo di veder riconosciuto il proprio testo, ma soprattutto quella impagabile di vederlo diventare un vero e proprio spettacolo che andrà in scena.

Una giuria di esercenti teatrali sceglierà il vincitore che vedrà la sua opera allestita e distribuita nelle sale del Teatro Martinitt di Milano, del Teatro de’ Servi di Roma e in altri spazi teatrali in Lombardia e nel Lazio.

Il concorso – dicono gli organizzatori – vuole dare una sferzata di energia a un filone, quello della commedia brillante contemporanea, che troppo spesso in Italia risulta assente o poco presente nei teatri, nelle scuole e nei laboratori di recitazione, propensi piuttosto a replicare, riformulare e reinterpretare i classici antichi e moderni. Nel teatro di oggi si tende a rifare e si stenta invece a creare.

Il termine ultimo per la consegna dei copioni inediti (commedie in 2 atti con 3-5 attori) è il prossimo 28 febbraio 2014 alle ore 18.00.

Il bando, comprensivo della scheda di adesione, può essere scaricato QUI

Cl.Cos.

About