Biancaneve al Gran Teatro, emozioni naturali

Andiam  andiam, andiamo a lavorare“… ricordate i 7 nani in fila che si dirigevano al lavoro? Ora sono figli della natura, ed in veste ecoambientale hanno nuovi nomi Pignolo, Polline, Porcino, Castagna, Mieloso, Ortica e Selvatica.

Prosegue il suo tour il nuovo musical “Biancaneve” con la regia di Enrico Botta, che ne ha curato anche i testi. Sarà al Gran Teatro di Roma domenica 18 dicembre alle ore 17.30 per una sola replica.

Non a caso il sottotitolo dello spettacolo è “Emozionarsi è naturale”. Ciò perché questo family show per grandi e piccoli della viareggina Live Produzioni, ha i respiri della natura.

Si pone in evidenza per la verve comica di Paolo Ruffini  (il presentatore di “Colorado” su Italia Uno e, sul grande schermo, di tanti cinepanettoni, che in Biancaneve interpreta il ruolo dello specchio magico), per  i brani musicali (di Daniele e Lorenzo Biagini)  e per i balletti (con le coreografie di Mara Mazzai).

Biancaneve è la giovane e talentuosa Claudia Cecchini, mentre il principe azzurro è impersonato da Gian Marco Schiaretti (che abbiamo visto anche  in “Romeo e Giulietta” di Cocciante).

La storia della fiaba è nota ma la trasposizione in chiave musical la rende ancor più suggestiva.

Cla. Cos.

About