Teatro Sistina: vola Mary Poppins. La conferenza stampa

TEATRO SISTINA
dal 24 ottobre 2019

MARY POPPINS 
IL MUSICAL

orchestra diretta da
Andrea Calandrini

coreografie di
Gillian Bruce

regia di
Federico Bellone

La magica storia della tata più celebre del mondo arriva finalmente a Roma in un musical fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.

Si tratta di “May Poppins il musical”, che è stato presentato a Roma, con una partecipata conferenza stampa in vista del suo debutto al teatro Sistina il 24 ottobre 2019 (e non 17 come inizialmente previsto).

Siamo di fronte ad una produzione imponente, dai grandi numeri che, nella passata stagione teatrale, ha avuto un grandissimo successo a Milano con sette mesi di programmazione, 200 repliche e 200 mila spettatori.

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento del 2004 dei racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che ebbe un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

La produzione italiana dello spettacolo è curata dal regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”) ed ha le coreografie di Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).

In scena ben 32 attori e ballerini ed una grande orchestra che suona dal vivo, diretta dal maestro Andrea Calandrini e composta di 13 elementi. Insomma un grande musical con straordinarie coreografie, canzoni indimenticabili, suonate live,l spettacolari cambi scena, costumi suntuosi e incredibili effetti speciali.

Quella che si propone è la prima edizione italiana ed in lingua italiana del celebre musical, realizzata a 15 anni dal suo primo debutto e prodotta da WEC – World Entertainment Company.

About