Sistina, travolgente MammaMiaMania!

MAMMA MIA!

TEATRO SISTINA
dall’11 ottobre 2018

regia e adattamento
Massimo Romeo Piparo

con
Luca Ward
Paolo Conticini
Sergio Muniz
Sabrina Marciano
Eleonora Facchini
Elisabetta Tulli
Laura Di Mauro

Orchestra dal vivo
diretta da Emanuele Friello

Torna al Sistina “Mamma Mia!”, il travolgente musical di Massimo Romeo Piparo.

La storia della giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto, ha già conquistato il cuore di tantissimi ed è “MammaMiaMania!

Numeri straordinari per questa versione, interamente italiana, della più celebre commedia musicale degli anni 2000; è frutto di un notevole impegno produttivo di PeepArrow Entertainment e Il Sistina e un grande successo firmato Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell’adattamento:

Un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello. Nel ruolo dei protagonisti ancora i tre attori amatissimi dal grande pubblico, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Nel ruolo di Donna, Sabrina Marciano e in quello di Sofia (Sophie)  Eleonora Facchini. Accanto a loro anche Elisabetta Tulli e Laura Di Mauro  che interpretano le scatenate amiche del cuore di Donna.

Tra i punti di forza dello spettacolo, una messa in scena ricca e spettacolare: grandissime le sorprese, a cominciare dall’ambientazione con un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale, le atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo, gli 11mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e le cascate di bouganvillea.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco‘ della celebre colonna sonora. Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare i successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano.

B. B.

Leggi la recensione della prima dell’edizione 2017/2018

 

About