Teatro Quirino: Ettore Bassi è il sindaco pescatore. Invito a non dimenticare

TEATRO QUIRINO
Venerdì 11 maggio, ore 21
Serata unica

IL SINDACO PESCATORE
tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo
drammaturgia di Edoardo Erba

con
Ettore Bassi

regia
Enrico Maria Lamanna

Una storia – quella di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010 – a cui è stato dedicato il libro del fratello Dario Vassallo e la fiction di successo interpretata da Sergio Castellitto.

Ora “Il Sindaco Pescatore” viene proposto in teatro in uno spettacolo, che va in scena in una serata unica al Teatro Quirinio, venerdì 11 maggio. E’ prodotto da Michele Ido con la regia di Enrico Maria Lamanna  e ce si presenta nella forma di monologo. Ad interpretare Vassallo è Ettore Bassi, su drammaturgia di Edoardo Erba

E’ la storia di un eroe normale,  ambientalista convinto, , esempio di rigore nel rispetto della legge. La sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto, viene barbaramente e vigliaccamente ucciso per mano di uno o più assassini ancora oggi ignoti.

Più di 500 persone tra sindaci, amministratori locali e semplici cittadini il 10 febbraio 2018 hanno marciato per dire no alla archiviazione dell’ inchiesta sull’omicidio dell’ex sindaco di Pollica. Questa rappresentazione è importante: invita a non dimenticare e a non arrendersi nella ricerca della verità.

C. C.

.

About