Teatro Arciliuto: il suono delle immagini

TEATRO ARCILIUTO
Sabato 17 febbraio 2017, ore 21.30

IL SUONO DELLE IMMAGINI
Le immagini della musica

Massimo Alviti, chitarra
Alessandro Papotto, clarinetto, sassofono, flauto

Sinestesie
con
Francesca Badalini, pianoforte
Suvi Valjus, violino
Giulia Monti, violoncello

Al Teatro Arciliuto di Roma una serata musicale all’insegna delle suggestioni visive.

Il compositore/chitarrista Massimo Alviti, e il compositore/polistrumentista Alessandro Papotto realizzano un nuovo progetto acustico per chitarra e fiati, dando voce, anzi musica, alle immagini. Lo fanno con un affascinante concerto al Teatro Arciliuto sabato 17 febbraio che si intitola “Il suono delle immagini”.

Propongono un repertorio di musiche originali che sfiorano con leggerezza i mondi della musica classica, del jazz, e della world music. Con questo progetto hanno pubblicato il disco “Le Immagini della Musica” .

Numerose sono le loro collaborazioni con band come Avion Travel, Banco del Mutuo Soccorso, Indaco e con musicisti come Rodolfo Maltese (Banco), e Michele Ascolese (De Andrè).

Il duo si alterna sul palco con il trio di archi e pianoforte Sinestesie (Francesca Badalini, Suvi Valjus, Giulia Monti) che fanno incontrare composizioni musicali e rari documenti filmici del periodo del cinema muto.

Due progetti musicali, da Roma e da Milano, si incontrano dunque sul palco teatrale per dare vita ad uno spettacolo dove l’aria si riempie di suoni, colori e suggestioni.

Dicono gli artisti:“E’ un concerto in cui la musica diventa la colonna sonora per il film che si realizza nella mente di ogni ascoltatore. Un momento quindi di distacco dalla quotidianità, dove ognuno, sull’onda della suggestione sonora, può concedersi alla propria fantasia, alle proprie emozioni”.  Alla potenza evocativa delle immagini si unisce la forte suggestione creata dalla musica dal vivo.

Il programma della serata prevede alle ore 20,30 Aperitivo, Cena, drink (euro 10,00)- facoltativo; alle ore 21,30 il concerto nella sala teatro (ingresso intero euro 15,00 – ridotto newsLetter euro 12,00). Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: mobile·3338568464, tel. 066879419 dalle ore 16,00 in poi, mail: info@arciliuto.it

About