Teatro San Genesio: Coro Altavoce tra musica e show

TEATRO SAN GENESIO
26 ottobre 2016, ore 21

TUTTI CONTRO TUTTI
speciale repertorio Pop Funky R&B

con
CORO ALTAVOCE

vocal coach
Elsa Baldini

coreografie
Roberto Croce

regia e direzione
Federico Capranica

Il Coro Altavoce fondato a Roma nel febbraio 2010 dal Maestro Federico Capranica coadiuvato dalla vocal coach Elsa Baldini, amalgama quasi cinquanta elementi di tutte le età.

“Tutti contro tutti” è il loro nuovo spettacolo  – in scena al Teatro San Genesio il 26 ottobre alle ore 21 – che presenta il più stravagante sodalizio tra musica e teatro. Non un musical, non una commedia, non un semplice concerto.

La grande ironia con cui si sovvertono i luoghi comuni dello spettacolo fa sì che gli Altavoce conquistino il loro pubblico con un grande effetto speciale: la verità. Due attori e 40 elementi, tra coristi e solisti, uniti dalla sfrenata passione per il mondo americano, si esibiscono con un repertorio internazionale che spazia dal pop al funky al r&b.

Ma sarà proprio la loro italica natura ad avere la meglio, innescando un meccanismo di bizzarri contrasti che faranno la loro comicità: il talent show, il fautore del jazz, la nostra matrice popolare, tutti luoghi comuni in cui il pubblico può specchiarsi attraverso gli attori e la musica, in uno spettacolo ironico, sorprendente e dinamico.

Gli arrangiamenti musicali sono tutti originali e le coreografie sono di Roberto Croce.

Il Coro Altavoce vanta collaborazioni di rilievo come quella con James Taylor presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Nel maggio del 2012 ha pubblicato il primo CD “Traveling stars” e a novembre 2013 è uscito il secondo CD “Sing a little dream”.

Cl. Cos.

About