Teatro Golden: Maurizio Casagrande racconta in musica

TEATRO GOLDEN
dal 22 marzo al 17 aprile 2016

…E LA MUSICA MI GIRA INTORNO
di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà

con
Maurizio Casagrande
Peppe Fiore
Mariateresa Amato
Roberta Andreozzi

musiche a cura di
Lorenzo Maffia

regia
Maurizio Casagrande

Da martedì 22 marzo al 17 aprile sul palcoscenico del Teatro Golden, Maurizio Casagrande protagonista del suo spettacolo “…E la musica mi gira intorno” di cui è coautore e regista. Smette i panni dell’attore e del comico ed indossa quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante.

Cinquant’ anni di vita raccontata attraverso la musica. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni 50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni 60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché si passerà agli anni 70, gli anni della musica rock di Maurizio musicista. Poi spazio agli anni 80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventù. Poi anni 90 dove si parla d’amore quasi in chiave musical attraverso i grandi successi di Zucchero e, per finire, con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri.

Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone dà lo spunto al simpatico attore napoletano di raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti i suoi pezzi di vita.

C. C.

About