Una granguignolesca Lunetta Savino al teatro Eliseo

TEATRO ELISEO
17 – 29 novembre 2015

GRAND GUIGNOL ALL’ITALIANA
di Vittorio Franceschi

con
Lunetta Savino
Umberto Bortolani, Carmen Giardina,
Sebastian Gimelli Morosini, Andrea Lupo

regia
Alessandro D’Alatri

Il regista Alessandro D’Alatri ama il teatro di Vittorio Franceschi e porta alla luce un suo testo scritto  quindici anni fa, ma mai rappresentato che ha, ancora oggi, viva attualità. Dipinge, con satira graffiante, l’Italia dei nostri giorni, attraverso personaggi borderline. Lo fa richiamandosi al genere teatrale ottocentesco  del “Grand Guignol”,  a tinte forti, ironico, farsesco e macabro.

Grand Guignol all’italiana” sarà in scena dal 17 al 29 novembre al Teatro Eliseo (ricordiamo che gli spettacoli iniziano, per le serali alle ore 20 e per le pomeridiane alle ore 16, ndr).

E’ un dramma popolare che vede come protagonista Lunetta Savino che interpreta  Esterina, colf imprevedibile e depressa, personaggio perfettamente nelle corde dell’attrice per la sua tragicomica ingenuità. Con Savino ci sono  in scena Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosini e Andrea Lupo. I protagonisti di questa commedia sono “eroi” attuali. Oltre la colf ci sono  il salumiere di successo, la guida turistica ignorante e sua moglie fedifraga, il postino gay.

Lunetta Savino, protagonista di tante fiction fortunate tra cui “Un medico in famiglia”, “Raccontami”, “Il figlio della luna”, “Il coraggio di Angela”, è ora in tv con la serie “È arrivata la felicità”, con la regia di Riccardo Milani, scritta da Ivan Cotroneo. La vedremo presto nel ruolo di “Felicia Impastato” nel film tv per Raiuno.

B. B.

About