Lazio Wave: canzone d’autore, rock e cornamuse

LAZIO WAVE
QUINTA EDIZIONE
dal 25 giugno al 4 luglio 2015

“Lazio Wave” approda a Frosinone, dal 25 giugno al 4 luglio, nell’accogliente Villa Comunale. La rassegna, collaudata, è uno dei appuntamenti più attesi che quest’anno propone: Fabrizio Moro, Giovanni Caccamo, Gino Paoli, Hevia, Alessandro Mannarino e molti altri big. Si alternano canzone d’autore, rock, world music e sonorità medievali.

I biglietti sono in vendita sui principali circuiti. C’è anche la possibilità di abbonarsi e praticamente con 50 euro si assiste a tutte le 10 serate (5 euro a concerto).

Parallelamente, con “Laziowave Contest”, si dà spazio agli artisti emergenti più innovativi. Inoltre le band iscritte possono aggiudicarsi uno dei 5 premi, tra cui una produzione discografica con incisione di un disco in Italia e relativa promozione.

La rassegna  sposa anche la causa umanitaria grazie alla collaborazione con Amref Italia che, da anni, si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzione di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria, pediatrica e scolastica.

Questi gli appuntamenti: si parte il 25 giugno con il live di Violetta Zironi , che si è posta in evidenza a X Factor. Quindi il 26 Fabrizio Moro, il 27 Giovanni Caccamo, il 28 Full Attack Band ed il 29 Gino Paoli, il 30 la pianista Rita Ciancio e Rondeau De Fauvel (che fanno ririvere le tradizioni del mondo Bretone e dei Minnesänger del basso medioevo. Il giorno 1 luglio l’appuntamento con l’affascinante cornamusa di Hevia, il 2 è in scena Morgan. Il 3 luglio c’è la finale del Laziowave Contest e quindi i Marlen Kuntz. Il 4 luglio l’ultimo live con sul palco Mannarino.

Claudio Costantino

 

About