Teatro De’ Servi: umorismo, comicità e ironia in trans

TEATRO DE’ SERVI
Dal 22 aprile all’11 maggio 2014

SIGNORINE IN TRANS
scritto e diretto da
Cinzia Berni e Francesca Nunzi

con
Cinzia Berni
Marco Della Vecchia
Marco Fiorini
Francesca Nunzi

Signorine in Trans,” al Teatro De Servi a Roma, dal 22 aprile all’11 maggio 2014 è una deliziosa commedia scritta e diretta da Cinzia Berni e Francesca Nunzi. In scena:Cinzia Berni Marco Della Vecchia Marco Fiorini Francesca Nunzi.

Il tema dell’Aldilà viene affrontato con umorismo, comicità e ironia, tra il surreale e il fiabesco, con il risultato di uno spettacolo che riesce a divertire ma anche a commuovere. Ida e Ada sono due sorelle che vivono insieme nella provincia di Napoli, per tutti sono “le signorine” perché vista l’età, già condannate a essere zitelle. Gianni, il vicino di casa, napoletano verace, è un uomo dall’animo femminile, anche lui “signorina”.

Tutto comincia il giorno in cui Ida muore, lasciando sola quella pasticciona di Ada. È così che, con permesso speciale, Ida torna sulla terra in soccorso della sorella in seri problemi economici e di vita.

Per entrare in contatto con il fantasma di Ida, Gianni va in trance, svelando la sua vera natura di trans! A sconvolgere ancor di più il già precario equilibrio dei tre arriva Massimo, affascinate e seducente, di cui è impossibile non innamorarsi.

Come nei film, sarà proprio Massimo un eroe e un principe a risolvere i guai delle signorine con un finale da favola!

B. B.

About