Al Sistina debutta la nuova commedia musicale targata Piparo

Grande attesa e fermento intorno alla commedia musicale “Sette spose per sette fratelli” che debutterà, in prima nazionale, al Teatro Sistina da giovedì 13 febbraio. Presentata stamane in conferenza stampa da Massimo Romeo Piparo (che firma l’edizione italiana) e dall’intera compagnia capitanata dai protagonisti: Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi.

Parole entusiasmanti sono state spese da Piparo per i due bravi protagonisti. «Roberta Lanfranchi è la nuova Delia Scala. È un’artista a 360°, possiede verve e padronanza della scena. Flavio Montrucchio canta come pochi tenori in Italia – sottolinea Piparo – i due attori funzionano insieme, c’è armonia di coppia e soprattutto sono credibili nella storia che raccontano».

Corposo il cast. Sulla scena 25 cantanti-ballerini-acrobati e un’orchestra dal vivo di 7 elementi, diretta dal Maestro Emanuele Friello. Le liriche in versione italiana sono state arrangiate e dirette dallo stesso Friello (verranno tra l’altro proposti quattro inediti). Elemento da notare le scenografie di Teresa Caruso che ricostruiranno un’ambientazione da Far West e incantevoli atmosfere country. Le spettacolari coreografie sono di Roberto Croce.

“Sette Spose per Sette Fratelli” sarà in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 16 marzo e poi partirà per una lunga tournée che toccherà diverse città italiane fino al 18 maggio 2014. Ancora in tour dal prossimo ottobre e a Milano per le festività natalizie.

Lo spettacolo viene proposto in occasione del 60° anniversario del celebre film diretto da Stanley Donen.

Brunella Brienza

About