Serata speciale a Milano con Alvaro Fella (Jumbo) che suona con Consorzio Acqua Potabile

Alvaro Fella (Jumbo) durante le prove con il Consorzio Acqua Potabile

CONSORZIO ACQUA POTABILE
CON ALVARO FELLA DEI JUMBO

VIII STRADA

sabato 11 maggio ore 21
LA CASA DI ALEX
Milano, via Moncalieri 5 (Zona Niguarda)

Consorzio Acqua Potabile
Maurizio Mercandino / vocal
Chicco Mercandino / guitar
Gigi Secco / bass
Massimo Gorlezza / acoustic & electric guitar
Maurizio Mussolin / drums
Giovanni Di Biase / keyboards
Silvia Carpo / flute
Maurizio Venegoni / keyboards

feat. Alvaro Fella (Jumbo)/ vocals, guitar

VIII STRADA
Tito Vizzuso / vocals
Davide Ziglianii / guitar
Silvano Negrinelli / keyboards
Sergio Merlino / bass
Manuel Fruncillo / drums

Ingresso euro 7 + 5 di tessera associativa

Info : 333/6636703
WEB

Tra i grandi vocalist degli anni ’70, quelli dalla voce inconfondibile, che hanno lasciato il segno, c’è senza dubbio Alvaro Fella, il cantante dei Jumbo. Una  delle band più amate, che ha realizzato dischi rimasti nella memoria personale e storica.

In questa primavera di grandi ritorni ci fa piacere segnalare anche quello di Alvaro Fella che ha in programma un concerto l’11 maggio a Milano, con un’altra grande formazione dell’epoca, ma venuta alla ribalta negli anni ’90: il Consorzio Acqua Potabile (Cap).

Davvero un appuntamento da non perdere per gli appassionati del rock progressive  il ritorno del mitico  Alvaro Fella, con il Cap- Consorzio di Acqua Potabile. L’appuntamento è presso “La casa di Alex” (via Moncalieri 5, zona Niguarda).

Quello in programma è il primo di una serie di eventi diretti a celebrare il 40° anniversario del Cap e il 20° dell’uscita del loro disco “Nei gorghi del tempo”.

Ci dice Maurizio Venegoni (membro storico del Cap): “L’incontro con Alvaro Fella è stato fantastico… abita a mezz’ora da casa mia e non l’avevo mai saputo. Il disco “DNA” dei Jumbo l’avevo letteralmente consumato sul giradischi di allora ed oggi mi ritrovo, con grande emozione, a suonarlo proprio con lui”.

“Abbiamo preparato – prosegue a dirci Venegoni – tutta la “Suite del Signor K ” e in due prove con Alvaro  è sembrato di averla sempre suonata assieme… al centro c’è la sua chitarra che te la graffia con la voce incredibile, che è quella di allora…”.

Conclude il tastierista del Consorzio Acqua Potabile: “Abbiamo invitato tutti i membri storici dei Cap alla Casa di Alex di Milano la sera dell’11 maggio e penso che sarà una bella rimpatriata. Con Alvaro (Fella) stiamo già scrivendo nuovi brani che possa cantare a due voci con il nostro vocalist Maurizio Mercandino”.

Lasera dell’11 maggio  in palcoscenico anche l’interessante prog band VIII Strada di cui sta per uscire il secondo cd, con un’opera rock tutta da ascoltare.

Gaetano Menna

VIDEO: Consorzio Acqua Potabile featuring Alvaro Fella

About