Teatro Brancaccio: arriva “Siddharta” il fascino della spiritualità indiana

TEATRO BRANCACCIO
dal 3 al 6 gennaio 2013

SIDDARTHA IL MUSICAL
ispirato dal libro di Herman Hesse
scritto da Isabeau

 

con
Giorgio Adamo, Michelangelo Nari
Chiara Sarcinella, Roberta Serrati
Paolo Gatti, Caterina Desario
Daniele Arceri, Gaetano Caruso
Margò Volo, Giordano Orchi
Benedetta Imperatore, Valentina Patti
Elisa Cunselmo, Martina Fossati
Nadira Lisi, Pippo Lopez
Nino Monteverde, Cristian Ciccone
Renato Capalbo, Michela Plos

musiche originali
Fabio Codega
Isabella Biffi
Beppe Carletti

coreografia
Chiara Valli

regia
Isabeau

Edv Eventi – società che l’anno scorso si era posta all’attenzione per il suo impegno nel sociale, portando  in scena “La luna sulla Capitale” interpretato da detenuti del carcere di Milano –  produce quest’anno un particolare musical dalle atmosfere indiane, con un nutrito cast di attori professionisti: “Siddharta il musical” al Teatro Brancaccio di Roma dal 3 al 6 gennaio 2013. Una sorta di Bollywood nostrana in cui musica e danza hanno una parte rilevante.

Diretto dalla regista, cantautrice e autrice Isabeau, con le coreografie di Chiara Valli è ispirato liberamente all’omonimo capolavoro letterario di Herman Hesse.  Siddharta racconta la continua ricerca verso l’illuminazione, da parte di un principe destinato alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti lascia il suo castello dorato, per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni dell’esistenza umana.

Tra le novità c’è quella che Beppe Carletti, nome storico dei Nomadi, è coautore (con Isabella Biffi e Fabio Codega) delle musiche, che rappresentano un intreccio di sonorità etniche, indiane dell’epoca con le sonorità moderne. Esse accompagnano le emozioni di tutto lo spettacolo e sottolineano  la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte,  la lotta per la ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione.

Cla. Cos.

About