Teatro Brancaccio: Nino D’Angelo ieri e oggi


TEATRO BRANCACCIO
dal 13 al 16 dicembre 2012

C’ERA UNA VOLTA…
UN JEANS E UNA MAGLIETTA

scritto, diretto e interpretato da
Nino D’Angelo

“In me convivono il Nino del caschetto degli anni ’80 e quello di oggi. Finalmente i due saranno contemporaneamente in scena e parleranno l’uno dell’altro”. Così ha detto Nino D’Angelo, che ritorna a Roma, al Teatro Brancaccio per quattro grandi serate che sono una camminata nei ricordi, nell’ieri e nell’oggi di questo poliedrico artista.Un grande “one man show” autobiografico.

C’era una volta… Un jeans e una maglietta” è un appuntamento imperdibile per i suoi tanti fans anche a Roma. “Lo spettacolo è stato scritto – ha spiegato D’Angelo – ricordando la mia prima esperienza di musical con ‘Core Pazzo’ e con il teatro-canzone de ‘Il Signor G’ di Gaber.

Momento clou sarà proprio l’omaggio all’alter ego, del “Nino di oggi” al “Nino con il caschetto”. Nello show, infatti, accompagnato dagli attori-cantanti e dall’orchestra sul palco, eseguirà gran parte delle sue canzoni di ieri e di oggi: dal grande autore allacanzone “di giacca”, a quella della sceneggiata e dei  neomelodici. Sarà un Nino D’Angelo “a tutto tondo”, quello della passione per il Teatro di Raffaele Viviani e dell’ammirazione per Sergio Bruni all’esperienza di “Tano da Morire”…

Cl.Cos.

About