Ritorna in teatro a Roma il leggendario rock sinfonico dei Pink Floyd

TEATRO OLIMPICO
18 maggio 2012, ore 21

PINK FLOYD LEGEND & PIERO GALLO
play Atom Heart Mother

Il 18 maggio nel prestigioso Teatro Olimpico di Roma protagonista assoluta sarà la musica dei Pink Floyd nella sua versione più imponente e spettacolare. Un vero e proprio  “Pink Floyd Show”, in cui la musica immortale  della mitica band  sarà supportata da un contorno visuale di grandissimo impatto.

In palcoscenico i  Pink Floyd Legend con Ottonidautore, il violoncellista Dante Cianferra, Ensemble Vocale Thesaurus, il Coro Mavra. La direzione d’orchestra è del Maestro Piero Gallo.

La punta di diamante della serata sarà indubbiamente rappresentata dall’esecuzione integrale della celebre suite Atom Heart Mother del 1970. La parte corale ed orchestrale della suite fu composta e diretta dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, che ha ora fornito personalmente tutto il materiale musicale originale al Maestro Piero Gallo tramite Antonio Pallone, rendendo di fatto quella del 18 maggio la prima riproposizione dal vivo della versione originale della suite nella Capitale a 41 anni di distanza dallo storico concerto dei Pink Floyd al Palazzo dello Sport di Roma nel 1971.

In evidenza il gruppo “Pink Floyd Legend” che ha la formazione  di base, come gli originali, composta da quattro elementi, ognuno dei quali ricopre il ruolo del proprio corrispettivo. Sul palco: Fabio Castaldi (basso, voce e gong), Andrea Fillo (chitarra e voce), Alberto Maiozzi (batteria), Simone Temporali  (tastiera e voce). Con loro altri quattro musicisti e coristi: Paolo Angioi (chitarre, basso, cori), Michele Leiss (sax), Valentina Mastrodonato (cori), Martina Pelosi (cori).

La band romana ha la caratteristica di unire alla riproposizione impeccabile del repertorio floydiano anche una cura maniacale per l’aspetto spettacolare, grazie all’utilizzo di retroproiezioni su schermo circolare, laser show, costumi e straordinari effetti speciali tra i quali spicca un enorme maiale gonfiabile pronto a librarsi in aria durante i brani tratti dall’album Animals.

G. M.

About