Teatro Sistina: Ingrassia e Samarelli in un musical cult

TEATRO SISTINA
dal 3 al 22 aprile 2012

STANNO SUONANDO LA NOSTRA CANZONE
di Neil Simon

con
Giampiero Ingrassia
Simona Samarelli

musiche
Marvin Hamlisch,

testi canzoni
Carol Bayer Sager,

regia
Gianluca Guidi

Al Teatro Sistina arriva l’atteso “Stanno Suonando la Nostra Canzone“, in tour da dicembre in tutta Italia e che ora conclude il suo viaggio.

Corsi e ricorsi. La commedia musicale ha visto la luce a Broadway nel 1979. Nel 1980 “sbanca” a Londra e l’anno dopo in Italia con Loretta Goggi e Gigi Proietti (che ne cura anche la regia); quasi vent’anni dopo Proietti riaffronta l’avventura ma solo come regista, affidando i ruoli protagonisti a Maria Laura Baccarini ed a Gianluca Guidi, che (dieci anni dopo) riporta in scena questo spettacolo come regista.
“Stanno suonando la nostra canzone” racconta la tempestosa e divertente storia d’amore di Sonia Walsk e Vernon Ghersh, lei paroliera lui compositore. A interpretare i personaggi due eccezionali attori, Simona Samarelli e Giampiero Ingrassia. Con loro sei performers tre uomini e tre donne) .

Guidi e Ingrassia non hanno mai lavorato assieme, poi l’estate scorsa hanno condiviso la scena del Globe Theatre di Roma diretto da Gigi Proietti interpretando “I Due Gentiluomini di Verona” di William Shakespeare.

Proietti, Guidi, Ingrassia: c’è un fil rouge che unisce questo spettacolo…

Mo. Me.

About