Al Teatro Ghione si ride con i “Tre Moschettieri” di Pino Ammendola

TEATRO GHIONE
dal 26 dicembre 2011 al 15 gennaio 2011

I TRE MOSCHETTIERI
testo e regia
Pino Ammendola

con
Pino Ammendola
Massimo Corvo,
Andrea Manzalini.
Gino La Monica

Pino Ammendola porta in scena una divertentissima commedia di cui è anche autore e regista: “I tre moschettieri“. In scena al Teatro Ghione nelle feste natalizie (dal 26 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012). Va segnalata l’anteprima speciale il giorno di Natale alle ore 18.30 in cui gli  spettatori entreranno pagando solo 1 euro. Alla fine se lo spettacolo gli sarà piaciuto verseranno 10 euro.

In platea, al buio, tre uomini in tuta avanzano guardinghi illuminando il percorso con delle torce. Non è l’inizio di un thriller ma una esilarante commedia, giocata tra la comicità di stampo realistico e un divertimento surreale.

Gli uomini in tuta sono tre sgangherati operai di una ditta di derattizzazione, incaricati dal teatro di ripulirlo. Mentre cercano con cautela la tana degli introvabili topi, si imbattono in D’ Artagnan , un primo attore proprietario del teatro, prigioniero del personaggio che interpreta da una vita e al quale, nonostante l’ età, non vuole rinunciare.

Fuori di sé, spada in pugno, sequestra la direttrice e i tre operai, che si vedono costretti ad indossare i panni di Athos, Porthos e Aramis e a recitare con lui per compiacerlo.

Mo. Me.

About